L’8 e 9 giugno 2023 si terrà ad Amsterdam la 95° edizione della conferenza EUROCONSTRUCT, il principale evento dedicato al settore europeo delle costruzioni.
In un contesto in continua evoluzione in cui il susseguirsi di crisi di varia natura ha fatto dell’incertezza il tratto dominate nella pianificazione dell’attività di impresa, conoscere e capire i caratteri, le dinamiche, le aspettative del vasto mercato delle costruzioni in Europa è quanto mai strategico. L’appuntamento semestrale della rete di istituti europei specializzati nelle costruzioni sarà l’occasione per conoscere, nel nuovo quadro macroeconomico di riferimento condizionato dagli ultimi sviluppi della politica monetaria, lo stato di salute e l’evoluzione futura dei vari segmenti di attività che compongono il vasto settore delle costruzioni.
La presentazione delle nuove previsioni predisposte dai ricercatori del network relative ai 19 mercati nazionali delle costruzioni, sarà seguita da una approfondita discussione tra esperti sul tema cruciale dell’impatto del caro prezzi e dell’aumento dei tassi di interesse sul settore delle costruzioni, e sulla direzione che queste dinamiche inflattive avranno nei prossimi anni.
La conferenza di Amsterdam è organizzata da EIB – Economisch Instituut voor de Bouw, il partner Olandese del network europeo del mercato delle costruzioni, e prevede una sessione mattutina dedicata alla presentazione del nuovo scenario previsionale per il mercato europeo delle costruzioni, e un panel di interventi nella sessione pomeridiana dedicata al focus di approfondimento.
Nel corso della sessione mattutina del 9 giugno, saranno presentati interventi dedicati ai seguenti temi:
- scenario previsionale al 2025 per l’economia e le costruzioni in Europa;
- scenario previsionale al 2025 per i tre segmenti del mercato delle costruzioni (residenziale, non residenziale, infrastrutture);
- Q&A: sessione dedicata alle domande dei partecipanti.
La sessione pomeridiana:
- panel discussion: condizioni e aspettative per il mercato europeo delle costruzioni in un contesto di prezzi e tassi di interesse in crescita.
La partecipazione alla conferenza consente:
- di avere in anteprima informazioni di mercato direttamente dai rappresentanti del network EUROCONSTRUCT;
- di beneficiare della partecipazione interattiva durante le sessioni di Q&A;
- di ricevere i Report della conferenza prima della vendita ufficiale;
- di partecipare alla serata di networking che si terrà l’8 giugno 2023.